Occhiali sport

Occhiali sport

occhiali sportivi
Il Per tutti coloro che praticano sport anche di precisione come: pesca, golf, tiro al piattello ecc. esistono le lenti che aumentano la percezione visiva in relazione alla luminosità della giornata.

Tutte le lenti per gli sport sono realizzate in materiale plastico, in policarbonato o in trivex per gli sport più a rischio, mentre le montature sono spesso in materiali elastici, tipo nylon, per garantire una maggior resistenza agli urti e un'ottima aderenza al viso.

Con sole molto forte le lenti polarizzanti sono le più indicate. Una migliore percezione del movimento e delle distanze permetterà al pescatore, al velista o al golfista una maggior precisione.
Per aumentare il contrasto e quindi migliorare la visione particolarmente a grandi distanze esistono filtri che attenuano i blu utili agli sciatori, ai tiratori, nel parapendio, ai piloti e negli sport acquatici.
Per nebbia o giornate di foschia le lenti gialle sono le più adatte ad aumentare la percezione visiva
 
Anche alle lenti solari per sport possono essere applicati gli stessi trattamenti 
delle lenti da vista quali l'indurimento e l'antiriflesso.
 
Per chi ha difetti visivi e pratica sport, esistono occhiali da sole o mascherine che permettono l'applicazione di clip on, ovvero di aggiuntivi, posti internamente agli occhiali, sui quali possono essere messe le lenti da vista. Anche il nuotatore con difetti visivi ha la possibilità di praticare il proprio sport con lenti da vista poiché esistono occhialini da nuoto e da sub con lenti graduate.
Share by: